Il corso si divide in quattro moduli; ciascuno della durata indicativa massima di 15 minuti. Al termine di ogni modulo è presente un test con domande inerenti al modulo appena seguito; è necessario rispondere al test per poter accedere al video successivo.
1. Il funzionamento e la normativa di riferimento (video) Test 1
2. Le categorie di censimento (video) Test 2
3. La nozione di attività deteriorate (video) Test 3
4. Forborne non-performing (video) Test 4
Relatori
Dott. Massimo Rossi
Massimo Rossi, dottore ragioniere commercialista, managing partner dello studio tributario e legale associato Rossi Rossi & Partners, esperto in bilancio e fiscalità d'impresa. Membro del Comitato scientifico e consulente del Dipartimento di Matematica Finanziaria per il Diritto del Centro Studi Alma Iura (Centro per la formazione e gli studi giuridici, bancari e finanziari). Autore di articoli su riviste del settore e docente in convegni di alta formazione fiscale e giuridica. Membro della Commissione Finanza dell'ODCEC scaligero, iscritto all'albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Verona, svolge attività di ctu e ctp su tutto il territorio nazionale.
Materiale didattico
Slides utilizzate dal docente.
Attestato di partecipazione
Al completamento del corso si potrà scaricare direttamente l'attestato di partecipazione in formato pdf.
QUOTA D'ISCRIZIONE: 25 crediti NB: Tutte le agevolazioni non sono cumulative tra loro.
Le credenziali (Username e Password)* verrano fornite tramite mail al momento dell’iscrizione.
Il corso è visionabile un numero infinito di volte ed è attivo per la durata di 90 giorni. * Le credenziali sono nominative e non cedibili. Si vedano le Condizioni Generali di acquisto in area riservata.
REQUISITI HARDWARE
La piattaforma è testata sui seguenti sistemi operativi e Browser: Sistema Operativo Windows (Xp, Vista, 7), Linux, Mac, OS, Browser Internet Explorer 8 o superiore Mozilla Firefox 4 o superiore Google Chrome Apple Safari 4 o superiore.
Iscriviti se vuoi ricevere la nostra newsletter ed essere aggiornato sulle nostre ultime novità e attività, dopo aver letto la nostra Informativa privacy
Software rielaborazione Centrale dei Rischi Banca d'Italia
Software analisi CR Banca d'Italia
Software analisi Centrale dei Rischi Banca d'Italia
Informativa privacy a norma dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196, recante il codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy). Titolare del trattamento è Centro Studi Alma Iura Srl, Stradone Porta Palio, 66 - (37122) Verona. I dati trattati consistono nell'indirizzo di posta elettronica che l'utente può inserire negli appositi campi al fine di ricevere la newsletter gratuita inviata da Centro Studi Alma Iura srl. I citati indirizzi di posta elettronica sono trattati con strumenti elettronici e con procedura automatizzata al solo fine di fornire il servizio di newsletter. Ai fini della rilevazione del traffico generato sul sito può essere altresì trattato l'Internet Protocol (IP) dell'utente, in forma aggregata, che in ogni caso costituisce un dato del tutto anonimo.
I dati trattati non sono soggetti a trasferimento o diffusione. Incaricati del trattamento sono i componenti degli organi societari e i dipendenti preposti al servizio di newsletter del Centro Studi Alma Iura Srl. L'interessato può rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Codice Privacy e, in particolare, accedere ai dati, chiederne la rettifica e l'aggiornamento, opporsi per motivi legittimi al trattamento, oltre agli altri diritti specificamente individuati dalla norma alla quale si fa qui espresso rinvio. In particolare, l'interessato può in qualsiasi momento, inviando una mail a info@centrarisk.it, cancellare il proprio indirizzo di posta elettronica dall'elenco. Ulteriori informazioni sui diritti e sulle modalità di esercizio degli stessi possono essere assunte sul sito internet del Garante privacy.